La mia verità su Giulio Marsala
la mia verità su Giulio Marsala e le opinioni che si trovano su Internet
Show MenuHide Menu

Giulio Marsala Adwords

Giulio Marsala è da sempre accostato ad AdWords.

(Ah, se non sai chi è, guarda la video storia di Giulio Marsala su Youtube)

Se cerchi un po’ su Internet trovi varie interviste e contributi che lui ha fatto.

Io personalmente sono stato inizialmente un principiante di Google AdWords. E all’inizio, quando ho provato, devo dire che non è stato facile emergere e fare bene.

Per questo ho cercato la guida AdWords di Giulio. A dire la verità ho iniziato con le 5 lezioni gratuite. Mi è piaciuto molto il concetto di “Agenti di commercio virtuali”.

Secondo me rende molto bene l’idea. Mi sono immaginato questo esercito di persone che cliccano sugli annunci e lavorano per me.

Beh, la realtà è ben diversa dalla fantasia.

Infatti AdWords è oggi molto difficile da padroneggiare. Un principiante che inizia rischia di farsi male un bel po’. A questo proposito devo dire che la guida AdWords di Giulio è preziosa.

Diversamente dall’help di Google infatti, non è una guida che parla di “a cosa servono” gli strumenti AdWords. E’ invece una guida che ti dice cosa devi fare per ottenere risultati.

Dove per ottenere risultati non si intende “avere tanto traffico” (come ti insegna Google), si intende invece “spendere meno di quanto si ricava dalla pubblicità”.

Il fatto che Giulio sia rimasto nel tempo indipendente da Google credo sia la ragione per cui la sua guida, anziché essere una brutta copia dell’help di Google, aggiunge veramente un grande valore ad un inserzionista.

P.S.

Ho trovato questo articolo dove si parla di Google e del conflitto d’interessi.

Ti consiglio di leggerlo, perché ti spiega molto bene, con una storia di Giulio e un suo cliente AdWords, come mai una guida indipendente è, per noi inserzionisti, da preferirsi ad una guida scritta da Google.

Insomma: non è il caso di chiedere all’oste se il vino è buono

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *